Fondazione Animo partecipa al Fitur 2019
Il Fitur (Fiera del Turismo) di Madrid è un evento annuale che mette a confronto tutti i professionisti del settore del Turismo per la promozione di accordi e di eventuali contatti commerciali.
Ha ricevuto il suo primo riconoscimento nel 2017 dall’organizzazione mondiale del turismo, quando è stata scelta come sede per l’inaugurazione annuale del turismo sostenibile per lo sviluppo, portando la sua posizione ad essere privilegiata tra i più importanti eventi dello stesso settore.
Grande qualità dell evento è quella di saper riconoscere le nuove tendenze del mercato e proporle nelle proprie offerte, non a caso sono sorte 2 nuove aree che hanno registrato un grande successo ed un grande aumento dei partecipanti: il Fitur Shopping e il Fitur Salud.
Quest’anno si è invece aggiunta la proposta Fitur LGBT che solo in Spagna porta un fatturato di circa 6 milioni di euro, la Fitur Green per promuovere la sostenibilità della gestione turistica e alberghiera tramite il risparmio energetico e la Fitur Tech con le sue innovative proposte tecnologiche.
Fondazione animo ha partecipato quest’anno all evento, che ha avuto luogo dal 23 al 27 gennaio a Madrid, per sostenere le promozioni dedicate soprattutto al risparmio energetico e all’ambiente, tematica, per la fondazione, di primaria importanza viste le battaglie per l’ambiente che sostiene sin da quando è nata.
“Per un turismo intelligente” è questo l’obiettivo del 2019 che si è prefissato l’evento del Fitur e noi, vi terremo aggiornati su tutti i nuovi sviluppi, per un mondo del turismo innovativo e sostenibile.