Grande Visibilità
Sia la Fondazione Animo Onlus che il Network Cicloturismo (partner di questo progetto) si impegnano per promuovere questa certificazione sia attraverso i nuovi media (Social, Web etc..) sia attraverso canali più tradizionali quali fiere, eventi di settore, manifestazioni o convegni.
Entrare in un circuito esclusivo di strutture
Tutte i Bike Hotel che ricevono la certificazione devono aver dimostrato non solo una particolare attenzione e sensibilità, ma devono dare accesso a servizi studiati appositamente per una mobilità sostenibile.
Garanzia di standard elevati per clienti Italiano ed Europei
La certificazione emessa da Fondazione Animo Onlus non solo è la prima in Italia ed in Europa ma rispetto a soluzioni simili (ma molto meno strutturate) richiede requisiti e standard di alto livello.
Essere presente nel network di Cicloturismo
Grazie alla partnership con il network di Cicloturismo, tutti i Bike Hotel certificati saranno inseriti all’interno di tutte le pubblicazioni online e offline nel network stesso. Verranno quindi create delle schede dettagliate e tutto il materiale sarà ricondiviso con la più grande Community Italiana: www.facebook.com/cicloturismo
Essere parte attiva della promozione del tuo territorio
Tutti i Bike Hotel certificati potranno accedere allo sterminato archivio di percorsi già tracciati che coprono tutta Italia (sono oltre 100.000!) e promuovere in autonomia il suo territorio (e la sua attività!
Diventare un punto di riferimento a livello italiano della ICTR
Tra i progetti futuri della Fondazione Animo Onlus c’è l’Italian Cyclist Tourism Route, un progetto per la valorizzazione dei principali percorsi regionali e nazionali: i Bike Hotel certificati saranno i primi a farne parte.